HOME

TERREMOTO DEL CENTRO ITALIA: INIZIATIVA DI SOSTEGNO!

La locanda è nell'antica Rezzonico a San Siro, sulle rive del Lago di Como. Il "Lauro" lo troverete sulla scalinata ("la cuntrada de Riscionech") che dal castello quattrocentesco porta al lago, appena varcato il portico d'ingresso del borgo ed è in una casa, probabilmente, a esso coeva. E' un piccolo hotel condotto dalla stessa famiglia da più di un secolo che offre ospitalità e ristorazione in un ambiente semplice e caldo, di antica tradizione, che s'è cercato di conservare nella filosofia e nei particolari. Per le continue e recenti ristrutturazioni si sono utilizzati materiali e, soprattutto, vernici, smalti e colori, per interni ed esterni, biocompatibili prodotti dalla SOLAS (www.vernicinaturali.it)

L'assenza di auto tra le stradine, la riva del lago, ad appena 100 m, con il porticato dei pescatori, da dove si può gustare una splendida veduta delle montagne circostanti, le spiaggette, lontane da grandi affollamenti, i sentieri tra i castagni e i terrazzamenti che costeggiano il lago o salgono verso le frazioni montane, sono le caratteristiche di Rezzonico, ideali per godere appieno delle bellezze e del clima del Lago di Como in completa tranquillità, anche nelle mezze stagioni, per una vacanza informale e rilassante.

L'accesso ad Internet (Wi-Fi) è disponibile sia nella sala ristorante che nelle camere (normalmente dalle 8.30 alle 23.00: durante la notte preferiamo evitare il relativo inquinamento elettromagnetico).

         

Nei dintorni vi sono piacevoli itinerari adatti ad ogni tipo di gita ed a pochi chilometri vi è Lugano.
Vi attendiamo con la nostra tradizionale cortesia!
Famiglia Bruni Peverali
Powered by Pesciolino